Traduzione per le Aziende

Per riflettere il prestigio e l’allure dei marchi di lusso e lifestyle, Doralia mette a disposizione l’eccellenza dei suoi servizi di Traduzione e Copywriting.

Ogni attività di Traduzione e Copywriting è concepita come un progetto unico ed esclusivo che include

  • Brand Analysis,
  • Studio della Brand Identity/ Identità di marca e dei suoi registri comunicativi e linguistici
  • Creazione di style guide e termbase dedicati.

I Traduttori, Copywriter e Pubblicitari della redazione di Doralia realizzano prodotti linguistici in grado di rispecchiare fedelmente lo stile di un marchio e valorizzare l’identità visiva e verbale del marchio da una lingua e cultura all’altra.

I servizi di Traduzione e Copywriting consentono ai brand del Lusso e del Lifestyle di tutto il mondo di trasmettere i propri valori più autentici quali l’eccellenza, l’esclusività, l’artiginalità, la sostenibilità e diffondere sapientemente all’estero la propria immagine.

Sono rivolti alle principali maison del Lusso, dell’Alta Moda e del Design, alle aziende che esportano nel mondo il gusto e lo stile Made in Italy, al mondo degli eventi e dell’editoria di settore, oltre che ai brand internazionali che mirano ad espandersi nei mercati globali.

Per rispondere alle esigenze del cliente anche in tempi rapidissimi, Doralia istituisce di volta in volta un team di traduttori specialisti per ogni progetto e combinazione linguistica. Coordinato da un Project Manager e supportato da guide di stile, database terminologici dedicati e di traduzione condivise.

Ciò contribuisce a ridurre drasticamente i tempi di traduzione offrendo un adeguato livello di qualità e coerenza stilistica.

Doralia ha sede a Milano, nel distretto della moda, del design e della cultura di Porta Nuova, simbolo di contemporaneità e nuovo cuore pulsante della città, definito Innovation Design District.
La sede ospita spazi di rappresentanza e uffici direzionali che si sviluppano a open space su due piani, mentre la sua sede per gli uffici è ubicata in Porta Venezia e occupa una superficie di 500 ma, sviluppata su più piani. Questa sede ospita gli uffici operativi e gli spazi e le aule attrezzate dedicati alla formazione e le attività di traduzione.

Gli uffici di Doralia siti in Porta Venezia e in Porta Nuova consentono al suo team di Traduttori, Redattori e Copywriter di operare in stretto contatto con l’industria della cultura e della creatività milanese.

L’attività di Doralia si distingue per il focus di competenze specializzate nel comparto “Lifestyle e Luxury” e copre tutti i segmenti dell’industria del lusso, del sistema moda, al design e l’architettura, l’arte, il wellness, l’enogastronomia stellata.
Dai gioielli, al settore tessile, agli accessori, passando per il fitness e l’alimentazione bio: sono alcuni degli ambiti di competenza di Doralia, ai quali corrispondono altrettanti team di traduttori bilingue specializzati.

Con oltre 25 anni di esperienza e un elevato grado di competenze specialistiche, Doralia è partner linguistico e fornitore privilegiato di prestigiose case di moda, design, marchi italiani del lusso e importanti società di comunicazione e organizzazione eventi.

Con i suoi servizi di traduzione e copywriting Doralia supporta e assiste le Aziende nella valorizzazione del brand sui mercati nazionali e internazionali e nella creazione e lo sviluppo di una strategia di marketing e comunicazione efficace.